baby monitor sono uno strumento sempre più diffuso. Parliamo di un prodotto che aiuta i genitori a gestire i propri bambini regalandosi dei momenti di tranquillità per svolgere le faccende domestiche e non solo, stando però tranquilli e sereni che i propri bambini siano al sicuro. Ad oggi, vi sono tanti tipi di baby monitor in commercio, quindi quelli solo audio e altri anche dotati di un sistema video. Ma qual è la portata principale di questi prodotti? Andando a leggere il sito web di recensioni di baby monitor video, ci si rende conto che in media la portata può arrivare fino ai 300 m. Esistono, infatti baby monitor a lungo raggio che riescono a garantire un monitoraggio a lunga distanza. Però bisogna valutare anche quali sono le eventuali interferenze e qual è la predisposizione della casa in modo da avere la certezza che poi, questo accessorio funzioni e resista. Vediamo dunque, quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere il miglior video baby monitor e come fare, per utilizzarlo al meglio.

Video baby monitor, caratteristiche e portata

Nella scelta del miglior video baby monitor, oltre alla portata di cui si è già parlato che può oscillare dai 50 fino ai 300 metri, dovete anche considerare quali possono essere eventuali interferenze e quindi scegliete uno che offre un numero di canali ampio. Ve ne sono alcuni fino ad 8 canali, in modo tale da ricevere il segnale più nitidamente. È anche possibile collegare il baby monitor al PC, in modo tale da tenere tutto sotto controllo e rendere questo prodotto pratico e versatile. A fare la differenza sono anche le tipologie di video baby monitor che sono dotate di dispositivi dedicati, in modo da poterli utilizzare al meglio.

Livelli di sorveglianza di un video baby monitor

È opportuno anche valutare sempre nel dettaglio quali sono i livelli di sorveglianza. Vi sono quelli con la comunicazione a due vie oppure quelli che rivelano il respiro, che hanno una visuale notturna, hanno dei led per gli indicatori di intensità oppure indicano i rumori sospetti. Uno dei migliori prodotti in circolazione è quello Angelcare Foppapedretti che riesce a garantire un monitoraggio soddisfacente, rilevando movimenti e suoni. È davvero impeccabile. Valutate quindi qual è la soluzione giusta per monitorare i vostri bambini a distanza!