L’hoverboad, un mezzo di trasporto elettrico fantastico!

L’hoverboard è senza dubbio una delle mode del 2018. Si tratta di un dispositivo di trasporto che permette di muoversi comodamente in città, alternativo alla classica bicicletta. Farlo funzionare è piuttosto semplice: è necessario salire sul mezzo tenendo le gambe dritte e i piedi leggermente divaricati, proprio vicino alle due ruote. Saranno i sensori che terranno l’hoverboard in equilibrio. Per aumentare la velocità, è sufficiente inclinarsi leggermente in avanti, mentre inclinandosi indietro si può diminuire la velocità. Per curvare, è sufficiente una pressione del piede destro o sinistro. La velocità raggiunta è, in genere, intorno ai 20 km orari.

Gli hoverboard hanno al proprio interno una batteria ricaricabile integrata. I migliori modelli hanno funzionalità aggiuntive, del calibro di un’app o di una smart key che evita la possibilità di eventuali furti. Ormai lo vediamo da alcuni anni nelle strade. Nel 2018, però, i modelli venduti sono aumentati sensibilmente, tanto da far pensare che si tratti appunto di una delle mode più caratteristiche di tutto questo anno.

L’uso è sconsigliato ai bambini, specialmente molto piccoli. Si stima, infatti, che fino ai 12 anni sia estremamente pericoloso. I bambini, infatti, non hanno la coordinazione necessaria per poter utilizzare questo mezzo di trasporto. Allo stesso modo, anche gli anziani dovrebbero cercare di evitare di utilizzarlo. Occhio anche alle persone in sovrappeso. Questi non dovrebbero utilizzare l’hoverboard, in quanto il peso eccessivo potrebbe provocare un sovraccarico ed eventuali rotture del dispositivo. Esistono, però, in vendita alcuni modelli appositamente pensati per le persone piuttosto “pesanti”. Purtroppo, però, questi articoli hanno un costo davvero esorbitante.

Per ciò che riguarda il prezzo in generale della moda del 2018, l’hoverboard, consideriamo che online abbiamo la possibilità di trovarli ad un costo che si aggira dai 150 euro ai 250. I migliori sono, ovviamente, quelli che sono dotati di certificazione: essi sono una garanzia di sicurezza notevole. Anche la certificazione delle batterie è importante. Quando si va ad acquistare questo articolo, è necessario valutare la marca della batteria. L’hoverboard è un mezzo di trasporto che può essere utilizzato sia per recarsi nei luoghi, sia per il divertimento degli adolescenti. Si tratta di un accessorio che ormai sta diventando sempre più quotidiano e che si stima che lo possa diventare sempre di più.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *